Biglietti NBA Playoffs

Biglietti NBA Playoffs

Indice del contenuto

I biglietti per i play-off dell’NBA sono molto ricercati. Le finali del campionato sono uno degli eventi sportivi più attesi negli Stati Uniti ogni anno. È a questo punto che iniziano gli affari seri per la conquista del titolo di campione NBA. In ogni serie, la prima squadra che vince quattro partite passa al turno successivo. Gli avversari vengono eliminati. Questo formato di competizione è molto attraente. A volte porta a degli exploit. Infatti, raramente è la squadra con il miglior record alla fine della stagione regolare a sollevare il trofeo Larry O’Brien.

Il calendario dei playoffs NBA 2024

Il calendario dei play-off NBA non è mai noto con largo anticipo. Poiché tutte le partite sono trasmesse in televisione, si sovrappongono nello stesso giorno in termini di programmazione. Quindi non ci sono due partite che si giocano alla stessa ora. Una volta noti tutti gli appuntamenti di un turno di play-off, l’NBA redige un calendario e programma le date e gli orari delle partite. In genere, le squadre giocano ogni due o tre giorni.

Prezzi dei biglietti per i playoffs NBA 2024

Il prezzo dei biglietti NBA sale alle stelle durante i playoff. Più ci si avvicina alle partite finali, più i prezzi aumentano. Al primo turno, per avere un posto a sedere con una visuale decente, ci vogliono almeno diverse centinaia di dollari. E questo nella maggior parte delle sedi. Per le semifinali e poi per le finali di conference, i prezzi salgono ulteriormente. Possono facilmente raddoppiare o addirittura triplicare! I prezzi dei biglietti NBA raggiungono il massimo durante le finali. Lo scontro tra le squadre vincitrici di ogni conference attira grandi folle. Tutti vogliono assistere a questo duello. Per la legge della domanda e dell’offerta, l’accessibilità è limitata. Richiede risorse finanziarie significative. In media, ottenere un biglietto ben piazzato per le finali NBA costa diverse migliaia di dollari.

Biglietti per i playoffs NBA a New York nel 2024

Una volta che i Knicks si sono qualificati per i playoff, assistere a una partita NBA al Madison Square Garden costa almeno 300 dollari. E questo solo per una partita del primo turno! Se si dispone di mezzi finanziari, l’esperienza vale chiaramente il prezzo! Questa leggendaria arena sarà gremita all’inverosimile. Se i New York Knicks giocano una gara 7 in casa o si qualificano per le semifinali di conference, il prezzo raddoppierà. È inoltre molto difficile trovare biglietti a meno di 1.000 euro nelle sezioni da 101 a 120. A volte sono disponibili occasioni per i posti dietro uno dei due canestri.

Biglietti per i playoffs NBA a Los Angeles nel 2024

Le due squadre NBA di Los Angeles sono in corsa per qualificarsi ai playoff del 2024. Se entrambe si qualificheranno, sarà una doppia dose di basket di alto livello. Sarà anche l’occasione per vedere una serie di star in carne e ossa. Oltre alle celebrità sugli spalti, ci si aspetta che LeBron James, Anthony Davis e Kawhi Leonard brillino sul campo. L’esperienza di una partita dei playoff NBA a Los Angeles vale la pena di essere vissuta! Nonostante i prezzi elevati. I biglietti per una partita in casa dei Lakers partono da 200 dollari. Per i Clippers, i prezzi dei biglietti sono un po’ più bassi. Il biglietto più economico è di circa 60 dollari. Nel 2024, i Los Angeles Clippers avranno la garanzia di affrontare i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving al primo turno. I Lakers, invece, dovranno passare per il play-in per qualificarsi.

Biglietti per i playoffs NBA a Miami

Meta turistica popolare per molti francofoni, Miami partecipa regolarmente ai playoff dell’NBA. Per tifare gli Heat nella loro arena, 120 dollari a persona è il budget minimo per una partita del primo turno. Per un duello nelle semifinali di conference, il prezzo minimo sale a oltre 200 euro. E per una partita delle finali di Conference NBA a Miami, il biglietto più economico è di 625 euro. Vedere da vicino stelle degli Heat come Jimmy Butler e Tyler Herro ha un prezzo…

Biglietti per i playoffs NBA a Boston nel 2024

I Boston Celtics sono una franchigia storica dell’NBA con milioni di fan in tutto il mondo. In ogni partita casalinga, la squadra di casa può contare sul sostegno di un pubblico gremito. La feroce competitività della squadra è un grande vantaggio quando si tratta di divertirsi. A sole 7,5 ore di volo da Parigi, Boston accoglie molti tifosi internazionali al TD Garden. Un biglietto per i play-off NBA a Boston costerà almeno 150 dollari al primo turno. Con il vantaggio del campo di casa assicurato per tutti i playoff NBA 2024, i Celtics potrebbero andare lontano nella competizione. Uno spettatore dovrà pagare almeno 250 dollari per essere seduto in cima all’arena per una partita delle semifinali di conference. Per una partita delle finali di conference a Boston, si dovranno spendere 430 euro o più. Per una partita delle finali NBA, non sarà possibile trovare un biglietto a meno di 1.200 euro.

Biglietti per i playoffs NBA a Filadelfia nel 2024

A sole 2 ore di distanza via terra da New York, Philadelphia è una destinazione popolare per i play-off NBA. Se state programmando un viaggio sulla costa orientale degli Stati Uniti in aprile o maggio, una sosta a Philadelphia è altamente consigliata. Il prezzo di un biglietto NBA per una partita dei play-off a Philadelphia parte da circa 80 dollari per una partita del primo turno. I prezzi aumenteranno di almeno 100 euro per ogni tappa raggiunta dalla franchigia. Un biglietto economico per una partita di semifinale di conference a Philadelphia costerà circa 200 dollari. I tifosi dovranno pagare un minimo di 300 dollari per una partita della finale di conference.

Biglietti playoffs NBA a San Francisco nel 2024

I campioni NBA del 2022 si qualificano regolarmente per i playoff. Dovrebbe essere così anche nel 2024. L’atmosfera delle partite in casa dei Golden State Warriors sarà probabilmente pazzesca. La squadra di casa non avrà margine di errore se vuole avere qualche possibilità di tornare alle finali. A causa dell’alto costo della vita in California, in particolare a San Francisco, anche i prezzi dei biglietti sono elevati. Per assistere a una partita casalinga dei Warriors durante i play-off NBA è necessario sborsare almeno 250 dollari.

Informazioni sull'autore dell'articolo
Alan Le Bolloch

Alan Le Bolloch

Alan è il fondatore e fotografo di 3PTSHOT! Da oltre 10 anni condivide la sua passione per il basket su questo blog. Viaggia regolarmente negli Stati Uniti per seguire le partite dell'NBA. Alan è anche autore del libro "Crea un sito web di successo: vivi della tua passione e realizza i tuoi sogni".