NFL Europa 2024 - prezzi dei biglietti

Tutto quello che c’è da sapere sui biglietti per NFL Europe 2024

Indice del contenuto

Come la NBA, il football americano sta attirando sempre più fan in Europa. Nell’ottica dell’internazionalizzazione, la NFL ha delocalizzato alcune partite del campionato all’estero da diversi anni ormai. Oltre a una maggiore visibilità nel Vecchio Continente, un tale evento fornisce una fonte di entrate aggiuntive per la lega. Non appena si aprono le vendite dei biglietti, i posti vengono presi d’assalto dai sostenitori. Le partite della NFL Europa riscuotono un successo fenomenale. Tanto che tutte le partite si giocano solitamente a tutto esaurito. Decine di migliaia di biglietti vengono venduti nei minuti successivi all’inizio della vendita dei biglietti. Nel 2024, le partite della NFL Europa torneranno sul suolo europeo. Due città ospiteranno ciascuna almeno una partita della stagione regolare.

NFL Europa 2024: Le partite a Londra

Quest’anno, il tour della NFL in Europa inizierà nel Regno Unito. I Chicago Bears e i Minnesota Vikings giocheranno ciascuno una partita al Tottenham Stadium. Saranno sfidati rispettivamente dai Jacksonville Jaguars e dai New York Jets. I Jacksonville Jaguars giocheranno una seconda partita contro i New England Patriots, questa volta davanti a 90.000 spettatori allo stadio di Wembley. Come nell’edizione 2023, queste sono partite da sogno.

NFL Europa 2024: Le partite a Monaco

L’anno scorso, i fan europei del football americano non potevano essere più felici! I campioni della NFL 2023 si sono infatti recati a Francoforte per disputare una grandiosa partita il 5 novembre. Nel 2024, i Carolina Panthers e i New York Giants faranno il viaggio in Germania. Tuttavia, la città ospitante è cambiata. La partita si terrà a Monaco davanti a una folla in delirio.

Calendario delle partite NFL Europa 2024

Ecco il calendario completo delle partite NFL in Europa per l’anno 2024.

  • 6 ottobre 2024: New York Jets contro Minnesota Vikings al Tottenham Stadium di Londra.
  • 13 ottobre 2024: Jacksonville Jaguars contro Chicago Bears al Tottenham Stadium di Londra.
  • 20 ottobre 2024: New England Patriots contro Jacksonville Jaguars allo stadio Wembley di Londra.
  • 10 novembre 2024: New York Giants contro Carolina Panthers all’Allianz Arena di Monaco.

Prezzi dei biglietti NFL Europa 2024

Le vendite dei biglietti per le partite NFL Europa 2024 a Londra sono aperte! Puoi ora procurarti i tuoi biglietti cliccando sul pulsante qui sotto.

Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, ecco la politica tariffaria applicata durante le partite della NFL Europa nel 2023.

225 euro: categoria 1

207 euro: categoria 2

178 euro: categoria 3

160 euro: categoria 4

130 euro: categoria 5

105 euro: categoria 6

75 euro: categoria 7

Per le partite della NFL in Europa nel 2024, questi prezzi potrebbero essere rivisti al rialzo o al ribasso. Tuttavia, dato l’attuale inflazione globale, è più probabile che i prezzi dei biglietti aumentino piuttosto che diminuire.

NFL Europa: Verso una partita a Madrid nel 2025!

La NFL espanderà la sua presenza in Europa con una partita di football americano a Madrid nel 2025. Questo in collaborazione con il club Real Madrid. Sarà la prima partita della NFL in Spagna, allo Stadio Santiago Bernabéu. Questo evento evidenzia l’impegno della NFL a globalizzare il football americano. Questa espansione segue il successo delle partite in Inghilterra e Germania e l’annuncio di una partita della NFL in Brasile nel 2024.

Che dire delle partite NFL negli USA?

Se vuoi assistere a una partita della NFL negli Stati Uniti, è anche un’ottima idea. Ecco un sito di biglietteria NFL. L’atmosfera è diversa rispetto alle partite in Europa. Lo sport è profondamente radicato nella cultura americana. Ogni partita della NFL è un evento negli Stati Uniti, e i tifosi sono molto coinvolti nel supportare la loro squadra preferita.

Informazioni sull'autore dell'articolo
Picture of Alan Le Bolloch

Alan Le Bolloch

Alan è il fondatore e fotografo di 3PTSHOT! Da oltre 10 anni condivide la sua passione per il basket su questo blog. Viaggia regolarmente negli Stati Uniti per seguire le partite dell'NBA. Alan è anche autore del libro "Crea un sito web di successo: vivi della tua passione e realizza i tuoi sogni".