Pronostici playoffs NBA

Tutti i nostri pronostici sui playoff NBA 2024

Indice del contenuto

I play-off NBA sono tornati! È iniziata la fase finale della stagione di basket americana. Si svolge da aprile a giugno. Gli appassionati di basket di tutto il mondo hanno gli occhi puntati sui migliori giocatori e sulle migliori squadre del pianeta. Ecco i nostri pronostici per i playoff NBA 2024.

I nostri pronostici per le semifinali di conference dei playoff NBA 2024

Ecco i nostri pronostici per le semifinali di ogni conference NBA. E questo dopo un primo turno che avrà riservato qualche sorpresa…

Boston Celtics – Cleveland Cavaliers

Da una parte i Celtics, sfortunati finalisti dell’edizione 2022 dei playoff. Dall’altra, i Cavaliers si stanno posizionando come una squadra instabile. Il talento offensivo di Donovan Mitchell è in grado di trasformare una partita. È probabile che la serie si riduca a una quinta o sesta partita. Con il vantaggio di giocare in casa e una grande esperienza collettiva nei playoff, Boston sarà chiaramente favorita in questa serie. Il nostro pronostico gratuito: 4-2 per i Boston Celtics.

New York Knicks – Indiana Pacers

Poche settimane prima dell’inizio dei playoff NBA 2024, pochi avrebbero immaginato una simile opposizione nelle semifinali di conference. Entrambi posizionati come sfavoriti, i Knicks e i Pacers hanno sorpreso molte persone. Nel turno precedente, New York è riuscita a sconfiggere i Philadelphia 76ers. E non senza difficoltà! Nonostante l’assenza di diversi giocatori chiave per infortunio, la franchigia newyorkese è stata sostenuta dal suo leader e playmaker Jalen Brunson. Dal canto loro, i Pacers hanno approfittato dell’assenza di Giannis Antetokounmpo per vincere la serie contro i Milwaukee Bucks. Si preannuncia un emozionante scontro di stili. Se riusciranno a mantenere il loro livello di intensità, i New Yorkers dovrebbero passare al turno successivo. Il nostro pronostico: 4-2 o 4-3 per i New York Knicks.

Denver Nuggets – Minnesota Timberwolves

La vincente di questa semifinale partirà come favorita per le finali della Western Conference. I Nuggets e i Timberwolves sono entrambi favoriti per la vittoria dei playoff NBA 2024. La franchigia del Colorado ha il vantaggio di giocare in casa. Ma anche lo status di campioni NBA in carica! La squadra è molto affiatata. Vincere sul parquet di Denver non sarà facile. Questa sarà la sfida dei Minnesota Timberwolves, guidati da Anthony Edwards. Sostenuto da Karl-Anthony Towns e Rudy Gobert all’interno, il leader dell’attacco dei Minnesota cercherà di ribaltare la serie a proprio favore. Per farlo, avranno bisogno di almeno una vittoria in trasferta. Il nostro pronostico gratuito: 4-3 per i Minnesota Timberwolves.

Oklahoma City Thunder – Dallas Mavericks

Qualificatisi per le semifinali di conference dopo aver superato i Los Angeles Clippers in gara 6, i Dallas Mavericks hanno fatto una buona impressione. Così come i loro avversari, gli Oklahoma City Thunder. Questi ultimi hanno sconfitto i New Orleans Pelicans nel primo turno dei playoff NBA 2024. Quest’ultima partita si preannuncia avvincente e indecisa. Con il vantaggio di giocare in casa, i Thunder saranno leggermente favoriti dai bookmaker. Ma dato l’attuale slancio dei Mavs, potrebbe esserci una sorpresa. Al top della forma, il duo Luka Doncic e Kyrie Irving è in grado di creare scompiglio. Nessuno vuole ostacolarli. Il nostro pronostico gratuito: 4-3 Dallas Mavericks.

Informazioni sull'autore dell'articolo
Alan Le Bolloch

Alan Le Bolloch

Alan è il fondatore e fotografo di 3PTSHOT! Da oltre 10 anni condivide la sua passione per il basket su questo blog. Viaggia regolarmente negli Stati Uniti per seguire le partite dell'NBA. Alan è anche autore del libro "Crea un sito web di successo: vivi della tua passione e realizza i tuoi sogni".